FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

E anche Torino è una città Happy: il video sulle note di Pharrell Williams

Piazza Castello e la Grande Galleria della Reggia di Venaria, l'ultimo vagone della metropolitana e l'ascensore della Mole Antonelliana, il Teatro Regio e il Campus Luigi Einaudi, il Po e Palazzo Madama, Porta Palazzo e l'Arco olimpico. E' una rapida carrellata della Torino storica e di quella contemporanea, questo video voluto da Turismo Torino, per mostrare al mondo che anche la città della Mole è happy.
Coreografie improvvisate, con sorrisi e divertimento, in solitario o davanti a tutti, sulle note dell'ormai celebre tormentone di Pharrell Williams, et voilà Torino, città happy, per riconoscere i posti più amati e vedere se ne hanno lasciato fuori qualcuno. 
Dal canale di Turismo Torino, su youtube.

Commenti