mercoledì 16 aprile 2014

Il logo dell'Ostensione della Sindone 2015, disegnato dai giovani

Il volto richiama l'Uomo della Sindone, la scritta Sindone 2015, ricorda l'Ostensione che si terrà dal 19 aprile al 24 giugno 2015, il motto, l'Amore più grande, ricorda che l'Amore di Dio per gli uomini è lo stesso di Gesù, i colori richiamano quelli del Sacro Lenzuolo. 
Il logo dell'Ostensione della Sindone 2015 è stato presentato qualche giorno fa a Torino da Cesare Nosiglia, durante la Festa dei Giovani della Diocesi. Una scelta non casuale, perché l'arcivescovo Nosiglia, nonché Custode della Sindone, ha voluto che questa Ostensione sia soprattutto dei giovani per i giovani. Così il logo è stato pensato da loro: "Si cercava un 'prodotto' che potesse unire la creatività giovanile e la riflessione sul significato dell'ostensione e della Sindone in un contesto nuovo, alla luce del motto scelto 'l'Amore più grande', tratto dal Vangelo di Giovanni" spiega la Diocesi nel suo sito web "Negli scorsi mesi di febbraio e marzo gruppi di allievi dell'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e giovani che partecipano al cammino del Sinodo coordinato dalla Pastorale giovanile della diocesi hanno lavorato per realizzare un segno grafico che richiamasse i contenuti del motto e il tema dell'ostensione". 
I quattro lavori più interessanti sono stati analizzati dall'Agenzia Armando Testa, che ha apportato le modifiche necessarie per dare al logo un aspetto più professionale. La Diocesi tiene a far sapere che il contributo dell'Armando Testa, una delle agenzie di pubblicità più prestigiose d'Italia, è stato gratuito.





Nessun commento:

Posta un commento