FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Maxi schermo al Museo dell'Auto di Torino per i Gran Premi di Formula 1 (e c'è anche il brunch!)

Bella proposta dal Museo dell'Automobile di Torino, in corso Unità d'Italia 40, per tutti gli appassionati di Formula 1.
I Gran Premi di questa stagione saranno trasmessi su un maxi schermo in un'area apposita al piano terra del Museo. Difficile immaginarsi una location più adatta in città, in mezzo alle preziose collezioni di auto da corsa e da strada entrate nell'immaginario collettivo in questi decenni. La trasmissione del Gran Premio diventa così una bella occasione per unire la passione per le gare con una conoscenza più approfondita delle auto e della loro evoluzione. 
E non solo. 
In occasione dei Gran Premi europei e di quelli che iniziano alle 14, la caffetteria del Museo dell'Automobile, ha studiato un'offerta brunch ad hoc: un piatto a scelta, con una bevanda, un dolce e il caffè a 12 euro. 
Che siate torinesi o turisti, una bella idea per vedere il Gran Premio, con altri appassionati e in uno scenario perfetto. 
Il calendario dei prossimi appuntamenti con la Formula 1 sul grande schermo del Museo dell'Automobile è il seguente: 
11 maggio, ore 14.00, Gran Premio di Spagna, 
25 maggio, ore 14.00, Gran Premio di Monaco
22 giugno, ore 14.00, Gran Premio d'Austria
6 luglio, ore 14.00, Gran Premio di Gran Bretagna
20 luglio, ore 14.00, Gran Premio di Germania
27 luglio, ore 14.00, Gran Premio d'Ungheria
24 agosto, ore 14.00, Gran Premio del Belgio
7 settembre, ore 14.00, Gran Premio d'Italia
21 settembre, ore 14.00, Gran Premio di Singapore
12 ottobre, ore 13.00, Gran Premio di Russia
9 novembre, ore 17.00, Gran Premio del Brasile
23 novembre, ore 14.00, Gran Premio di Abu Dhabi


Commenti