FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Salone del Libro 2014: gli sconti di Italo, i pacchetti turistici e le iniziative di Torino

Il Bene è il filo conduttore del Salone del Libro 2014, dall'8 al 12 maggio al Lingotto di Torino. Per parlarne arriveranno al Lingotto esperti di politica, finanza, filosofia, bioetica, da George Soros a Massimo D'Alema, da Fernando Sabater a Carlo Ossola, da Federico Rampini a Gustavo Zagrebelsky. Senza dimenticare il contributo che darà il Vaticano, Paese ospite della kermesse, e le centinaia di invitati per le altre iniziative.
Ci sarà tempo di parlarne, su Rotta su Torino. A poco più di venti giorni dalla partenza del Salone del Libro, questo post è dedicato a chi si sta organizzando per viaggiare a Torino e cerca sconti e opportunità per arrivare in città.
Italo è il treno ufficiale del Salone del Libro. Da qualunque parte d'Italia si potrà viaggiare verso Torino con 15 euro di sconto, sia all'andata che al ritorno. Basta andare sul sito www.lingottofiere.it/italo e compilare il form con i propri dati; si riceverà un'email con i due codici promo, uno per l'andata e l'altro per il ritorno, che dovranno essere utilizzati durante l'acquisto del biglietto, sul sito www.italotreno.it. I possessori della tessera ItaloPiù hanno diritto a un ingresso scontato al Salone del Libro. 
La visita al Salone del Libro può essere un'occasione per scoprire anche Torino, così Turismo Torino ha preparato una serie di proposte dirette soprattutto a chi arriverà in città in occasione della kermesse. I principali pacchetti turistici proposti prevedono un soggiorno di un paio di notti con una Torino+Piemonte Card Silver per ogni adulto, che garantisce, tra i vari sconti, anche un ingresso a prezzo ridotto al Salone; c'è inoltre la possibilità di scoprire la gastronomia locale con Sapori Torinesi, un'iniziativa che seleziona i migliori ristoranti legati alla tradizione (vedi www.turismotorino.org/enogastronomia); ci sono anche visite tematiche speciali, con letteratura e scrittori come protagonisti (tra le più interessanti, Books on the bus: a bordo con gli scrittori). Tutte le informazioni sulle iniziative su www.turismotorino.org/salonedellibro.
Tra le offerte preparate a Torino per accogliere i visitatori del Salone, questa di bike sharing: ci sarà un presidio temporaneo sul piazzale lato via Nizza, con la possibilità di comprare un abbonamento speciale per i 5 giorni del Salone del Libro a 5 euro.
E ancora al Salone, tutti i visitatori possono usufruire del wifi gratuito, senza limiti di tempo in Galleria Visitatori, Sala Gialla, Sala Rossa, Sala Blu, Sala Azzurra, Arena Bookstock.


Commenti