FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Il Teatro Regio di Torino presenta la Stagione 2014-15 con un magnifico flash mob

Il Teatro Regio di Torino ha presentato ieri la sua stagione 2014-15: 17 titoli, 7 nuovi allestimenti, apertura il 30 settembre con la Messa da Reuiem di Giuseppe Verdi, inaugurazione, il 14 ottobre, con l'Otello di Giuseppe Verdi e “un considerevole impegno produttivo finalizzato a incrementare il nostro repertorio, secondo una visione a lungo raggio della programmazione futura”. Il Teatro Regio sta conquistando una credibilità internazionale, per qualità delle produzioni e rigore nei bilanci, che intende consolidare in questa nuova stagione.
Potete trovare il programma e il calendario della nuova stagione sul sito web ufficiale del Teatro, così come tutte le info per i biglietti e gli abbonamenti.
Qui vi lascio il video dello splendido flash mob organizzato dal Teatro Regio per presentare la nuova stagione ai torinesi e per dimostrare come l'Opera non sia un qualcosa di estraneo e di lontano dalla vita di tutti i giorni, ma come, anzi, ci circondi per emozioni, sentimenti e capacità di raccontare l'eterno. Non perdetelo, è una Torino quotidiana e fantastica e magari capitassero più spesso sorprese del genere!

Commenti