FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Torino in tutta Europa, con gli spot della Land Rover Evoque

Uno sguardo alla stampa spagnola è abitudine quotidiana ormai da anni, da quando Siviglia si è conquistata un posto nel mio cuore e nella mia vita. Che sorpresa, pochi minuti fa, all'aprire la Home Page di abc.es, sito web del quotidiano conservatore e monarchico ABC (ebbene sì, bisogna guardare la stampa di tutti i colori, per avere idea di cosa succede), trovarmi un banner con in primo piano il traffico di via Pietro Micca, subito dopo piazza Castello e Palazzo Madama. E no, nessuna confusione possibile, è un angolo inconfondibile per qualunque torinese.

Il primo pensiero è stato che ok, non per niente ci sono i cookies, che registrano la località da cui ci connettiamo alla Rete e i siti che visitiamo, per cui sarà uno spot su Torino pubblicato su abc.es per un utente italiano e torinese. Ma la curiosità è femmina ed è irresistibile.

Così clicco e lo spot è quello della Land Rover, con l'italianissima Il tuo mondo come colonna sonora e con Torino come location. La sorpresa è che al termine dello spot tutte le scritte sono spagnole e il link rimanda al sito spagnolo della Land Rover. Ergo, Torino è sui piccoli schermi spagnoli. Non solo.

Cercando su youtube lo spot, per pubblicarlo nel post, l'ho trovato in francese. Torino in tutta Europa, grazie a questo spot (ma gli spettatori sapranno che la location è Torino?!). E' bello

Il video, da youtube



Commenti