FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Apertura nuovo Museo Egizio: come prenotare il biglietto gratuito

Il nuovo Museo Egizio aprirà il 1° aprile 2015 e offrirà ai suoi visitatori un allestimento moderno, con un ampio uso degli strumenti multimediali, per approfondire la conoscenza dei reperti in mostra.

Il 1° aprile la visita sarà gratuita e, per evitare gli affollamenti, gli ingressi saranno scaglionati ogni mezz'ora. Per garantirsi l'ingresso, le visite vanno prenotate sul sito http://www.egizio1aprile.it, il cui servizio è attualmente sospeso e tornerà in funzione dal 25 marzo 2015 (da dopodomani). La prenotazione è semplice: basta scegliere la fascia oraria d'interesse e compilare con i propri dati il modulo di prenotazione; al termine dell'operazione verrà fornito un codice da utilizzare al Museo, per l'ingresso.

Il sito web del servizio spiega che "la prenotazione non è obbligatoria, ma garantisce una priorità di accesso. I visitatori che in data 1 Aprile 2015 dalle 9 alle 23 si presenteranno senza prenotazione direttamente al Museo Egizio avranno l'accesso garantito ma subordinato al pubblico prenotato e di conseguenza all'attesa del proprio turno".

Commenti