FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Il nuovo logo del Museo Egizio, ecco come è nato

Tra esattamente un mese il Museo Egizio inaugurerà il suo nuovo allestimento, dotato dei più moderni strumenti multimediali e di un percorso più ampio, che permetterà di esporre reperti finora rimasti nei magazzini. Nell'attesa, il Museo ha presentato il suo nuovo logo, ispirato dal geroglifico dell'acqua, a unire idealmente il Nilo e il Po, Torino e l'Egitto.

In questo video, semplice ed efficace, si spiega come è nata l'idea, come si è sviluppata, fino al risultato finale, un bel ME, che ricorda i geroglifici, l'acqua, i grandi fiumi, il legame tra l'Egitto e Torino, la prima città che ha raccontato i millenni dei faraoni in modo sistematico, con il primo Museo Egizio del mondo.

Da youtube.




Commenti