FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

The best of italian Opera: quattro opere e sedici recite, al Teatro Regio di Torino

Ogni sera, stesso teatro e opera lirica diversa. E' la proposta del Teatro Regio di Torino, che dal 9 al 26 luglio 2015 manderà in scena The best of italian Opera: quattro opere, che si alterneranno ogni sera per un totale di sedici recite. Per il Teatro Regio una grande sfida non solo in scena, ma anche dietro il palcoscenico: immaginate, ogni sera, l'impegno delle maestranze, che dovranno smontare le scenografie per allestire quelle dello spettacolo del giorno dopo. Una dimostrazione di preparazione e di competenza, da parte dei lavoratori del Teatro, che non ha bisogno di altri commenti, a parte l'ammirazione.

Le quattro opere che andranno in scena nella sala di piazza Castello sono La bohème di Giacomo Puccini, Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, La traviata di Giuseppe Verdi e Norma di Vincenzo Bellini. In scena ci saranno grandi protagonisti, accompagnati dall'Orchestra e dal Coro del Teatro Regio.

La bohème andrà in scena il 9, 14, 18 e 23 luglio; Il barbiere di Siviglia è in programma per il 10, 15, 19 e 24 luglio; La traviata sarà in scena l'11, 16, 21 e 25 luglio, Norma, infine, il 12, 17, 22 e 26 luglio.

I biglietti possono essere acquistati alla Biglietteria del Teatro Regio, in piazza Castello 215, oppure online, sul sito web www.teatroregio.torino.it; gli abbonamenti a 3 spettacoli partono da 120 euro, quelli a 4 spettacoli da 150 euro.