giovedì 22 ottobre 2015

Shopping a Torino: De Wan inaugura la nuova boutique

Nei giorni scorsi, De Wan ha inaugurato la sua nuova boutique torinese, in piazza San Carlo 132, dopo essere stato per anni una certezza del glamour in via Roma, all'angolo con la Galleria San Federico. Il nuovo spazio, progettato dall'architetto Fabio Fantolino, si affaccia con due vetrine sul lato settentrionale della piazza e ha un ingresso concepito come una specie di galleria, che permette un'accoglienza originale, con una vista ravvicinata di bijoux, borse e collezioni del marchio. All'interno, l'arredamento è rigoroso, in bianco e nero, una scelta che permette di risaltare i colori degli oggetti presentati, soprattutto delle coloratissime borse e delle sofisticate collane.


De Wan è un marchio torinese, nato nel 1955, che continua a puntare sul made in Italy come garanzia di qualità: tutti i suoi prodotti sono realizzati nel nostro Paese. Una scelta che nel tempo si è rivelata vincente: oltre che a Torino, oggi ha negozi anche a Milano e a Montecarlo. Tra le collezioni che potete scoprire in piazza San Carlo, ci sono i Gioielli delle Regine, che reinterpretano, in chiave moderna, i gioielli di Casa Savoia, esposti al Quirinale in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Ci sono poi linee come Charme, con bijoux di tendenza più classica, o Glamour, pensata per le più giovani; non mancano le perle Hiridee®, un'invenzione del marchio torinese, coperte da un brevetto esclusivo per le loro sfumature straordinariamente luminose, impreziosite da particelle d'oro purissimo.


Ma quello che mi ha più colpito, visitando la boutique durante la sua inaugurazione, è stata la grande varietà di borse colorate: ci sono arancioni, verdi, fucsia, rossi, che illuminano l'inverno ormai prossimo; le pelli sono morbidissime, la cura del dettaglio, all'interno, aiuta a non perdersi, anche nelle borse di dimensioni più grandi. Uno dei modelli di punta è Anniversary, una borsa creata per celebrare i 60 anni di attività del marchio e che offre nello spazio ridotto di una postina tutti gli elementi per non perdere tempo e avere l'essenziale a portata di mano, dal portachiavi al portamonete fino alla carica del cellulare. E poi i vasi e gli oggetti di vetro decorativi, davvero un tempio torinese del glamour e una delle tappe imperdibili negli itinerari di chi ama lo shopping di lusso a prezzi accessibili.


Nessun commento:

Posta un commento