FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Ponte dell'Immacolata con l'International Street Food Parade, al Parco Dora

Visto lo straordinario successo dell'edizione estiva, a giugno, To Business Agency Street Food & Beverage ci riprova e presenta a Torino la versione invernale dell'International Street Food Parade. La location è sempre la stessa, il Parco Dora, sotto il capannone che fu dello strippaggio, che permette di rimanere al riparo dalle eventuali piogge; la data è il Ponte dell'Immacolata, dal 4 all'8 dicembre 2015. Ben cinque giorni di street-food, con un'ottantina di truck food e stand, provenienti da tutta l'Italia e anche dall'estero. Ci saranno, ancora una volta, le migliori proposte del cibo di strada italiano, dalle miasse del Canavese, piadine di polenta cotte sui ferri arroventati e farcite poi con prodotti locali come il salam di patata o il salignun, agli arancini siciliani; dalle focacce umbre, farcite con prosciutto norcino o salame di cinghiale, all'emiliano gnocco fritto.


Saranno presenti anche stand e truck food che proporranno lo street food di altri Paesi, per un vero e proprio giro del mondo, che stavolta farà anche tappa nel Tibet. "La cucina tipica tibetana fa ampio uso di orzo e carni, soprattutto di Yak, montone e capra e poco uso di verdure. I piatti più caratteristici riflettono la storia di questa regione, la sua formazione geografica, la cultura e i bisogni nutrizionali del popolo tibetano" spiegano da To Business Agency Street Food & Beverage. E al Parco Dora ci sarà l'occasione per provarla. Ampio spazio anche per la cucina senza glutine e per la cucina vegana, così da accontentare tutti i gusti e tutte le esigenze.

E non solo. La Street Food Parade entra nel clima natalizio di Torino e propone anche spettacoli e attività tematiche: ci saranno un Villaggio di Natale, spettacoli circensi, artisti di strada, musica e dj set.

Per le informazioni e gli aggiornamenti, non vi perdete la pagina di Facebook dedicata all'evento, da cui sono tratte le foto dell'articolo.


Commenti