FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Al Circolo Lettori, i Libri a km 0 degli editori piemontesi

Se siete lettori appassionati e non cercate il solito best-seller, se siete alla ricerca di regali di Natale originali e interessanti, chissà che Libri a Km 0. Editori piemontesi in Circolo non faccia al caso vostro.



Da venerdì 11 a domenica 13 dicembre 2015, al Circolo dei Lettori di via Bogino 9, una trentina di editori piemontesi presenterà le proprie collane e i propri cataloghi ai visitatori. Il Circolo sarà, dunque, "il luogo ideale in cui sfogliare, scoprire, leggere e fare proprie le meraviglie editoriali della nostra Regione". Un'occasione davvero unica per avere a portata di mano le produzioni editoriali piemonesi, con cataloghi versatili, in grado di raggiungere tutte le età e tutti gli interessi.

Gli editori presenti sono: Aldo Lazzaretti editore; AllaGalla; arabAFenice; Arca Edizioni; Atene del Canavese; Daniela Piazza Editore snc; Editrice La Piccolina; Edizioni Compagine; Edizioni del capricorno; Edizioni Esordienti E-Book; Edizioni Gruppo Abele; Edizioni il Pennino; Edizioni Joker; Edizioni Lina Brun di Brun Lina; Edizioni Res; Edizioni SEB27; EDT srl; Effatà Editrice; Golem Edizioni; Graphot; Hogwords; Il leone verde Edizioni; La Corte Editore Las Vegas Edizioni; Mediares S.c.; Q Press; Silvio Zamorani editore; Slow Food; Viglongo Editore; Yume srl; Zedde.

L'orario di apertura sarà: venerdì 11 dicembre ore 17-21; sabato 12 dicembre ore 10-21; domenica 13 dicembre ore 10-18. L'ingresso è libero.
     

Commenti