FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

L'ultima navetta per la mostra di Caravaggio, al Castello di Miradolo

Ultime settimane per visitare la mostra Caravaggio e il suo tempo, al Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo (TO), e ultima navetta, che da Torino condurrà appositamente fino al Castello.

Il 19 marzo 2016, la navetta partirà da piazza Carlo Felice, angolo corso Vittorio Emanuele II, alle ore 14, e arriverà al Castello circa un'ora dopo; il ritrovo per il ritorno a Torino, è nel parcheggio del Castello, alle ore 17.30. Il biglietto per la navetta costa 9 euro. La prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 0121 502761.

Il biglietto d'ingresso a Caravaggio e il suo tempo costa 10 euro, ridotto 8 euro (studenti fino a 26 anni, over 65) o 3 euro (bambini tra i 6 e 14 anni), gratuito per bambini fino a 6 anni e possessori tessera Abbonamento Musei. All'arrivo chi volesse può usufruire di un servizio di audioguide per la visita alla mostra, che costa 5 euro (da aggiungere al biglietto d'ingresso).

Gli orari di apertura della mostra, per chi volesse visitarla per conto proprio, sono giovedì-venerdì ore 14-18, sabato-domenica-lunedì ore 10-18.30, martedì e mercoledì chiuso.


Commenti