FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Concorso fotografico #vistadaqui: il vincitore è filantropo

Se siete appassionati di fotografia, c'è questo bel concorso della Compagnia di San Paolo, nell'ambito del progetto #vistadaqui, che intende raccontare Torino nel web in modo nuovo.

"Chiediamo a chi ama la fotografia di raccontare, con le immagini e una breve descrizione, la città che lavora con la Compagnia di San Paolo" si legge nella pagina del concorso. Le fotografie permetteranno ai loro autori di diventare "filantropi per un giorno": il vincitore, infatti, avrà a disposizione 10mila euro, da destinare a un'associazione di propria scelta. Bella idea, no?


Il concorso, spiega il regolamento, è aperto "a tutte le persone fisiche del territorio nazionale e internazionale", dal 12 aprile al 15 luglio 2016. Protagoniste devono essere le attività della Compagnia di San Paolo, attiva nei settori dell'Arte, Attività e Beni Culturali, della Filantropia e territorio, dell'Innovazione culturale, delle Politiche sociali, della Ricerca e Sanità; basta verificare la mappa degli interventi nel sito www.compagniadisanpaolo.it e approfondire le storie raccontate su vistadaqui.compagniadisanpaolo.it.

Per partecipare, bisogna caricare le fotografie su Facebook, nella pagina ufficiale della Compagnia di San Paolo, su Twitter, su Instagram con l'hashtag #vistadaqui o sul sito vistadaqui.compagniadisanpaolo.it attraverso l'apposito modulo. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 10 scatti, tutti corredati da una breve descrizione di massimo 140 caratteri, che racconti la fotografia e completi la storia raccontata.

Il vincitore sarà determinato dal pubblico, attraverso il numero di like che verranno assegnati a ogni immagine, sia su Facebook che sul sito di #vistadaqui. Le quattro foto più votate otterranno un abbonamento annuale Torino Musei. Tra le foto più votate su Facebook e sul sito, una giuria sceglierà un vincitore assoluto, che potrà scegliere un'associazione no profit a cui la Compagnia di San Paolo donerà un finanziamento di 10mila euro.

Trovate tutte le informazioni per partecipare al concorso nel regolamento, che potete scaricare in pdf; per maggiori informazioni, l'email è vistadaqui@compagniadisanpaolo.it.


Commenti