martedì 10 maggio 2016

Nel Borgo Medievale, una serata del XV secolo

Da maggio a settembre, a partire dalle ore 20, il Borgo Medievale aprirà le porte tutti i secondi venerdì del mese per serate tematiche speciali, senza limiti di orario e di spazio.


Si inizierà il 13 maggio, con una serata dedicata al XV secolo. Gruppi storici animeranno il borgo in costume, con quadri teatrali, danza e poesia, che racconteranno di giochi d'azzardo, liti tra popolani, tornei cavallereschi, duelli. Nel Salone di San Giorgio sarà la musica del XV secolo la grande protagonista, suonata con gli strumenti dell'epoca e danzata da dame in costume. Nel Cortile di Avigliana ci sarà una vera e propria taverna medievale, anche qui con figuranti in costume. Nella Caffetteria del Borgo ci saranno i piatti del XV secolo, per un tuffo nel passato anche in tema enogastronomico. E parteciperanno alla serata anche gli artigiani del Borgo, che mostreranno le tecniche utilizzate dai loro 'colleghi' del Medioevo. Sarà aperto anche il Castello, illuminato, ovviamente, da candele e torce, come se fossimo in pieno Quattrocento.

La cosa bella è che sin dall'apertura delle porte, il pubblico potrà mescolarsi con dame e cavalieri, popolani e artigiani, per un viaggio nel passato che promette di essere davvero suggestivo.

Il biglietto d'ingresso costa 10 euro, ridotto 7 euro.


Nessun commento:

Posta un commento