FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Un aperitivo dagli architetti, con ArchitectsParty

Dal 26 al 28 aprile 2017 (da domani, insomma), 10 studi d'architettura torinesi ospiteranno gli ArchitectsParty, una serata di apertura al pubblico con aperitivo e djset. Organizzati da TOWANT, un'agenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero, gli ArchitectsParty contano su Premi ad hoc, assegnati dai partecipanti, che potranno votare online, sul sito www.towant.eu, la serata più divertente o l'allestimento più affascinante.

Per appassionati e per il pubblico è un'occasione più unica che rara di entrare in studi professionali generalmente preclusi, alcuni dei quali in location davvero suggestive e per conoscere da vicino la creatività di architetti e designer torinesi.

Il calendario degli ArchitectsParty torinesi è il seguente (gli aperitivi iniziano alle ore 19):

26 aprile 2017
ACC naturale architettura I Arch. Cristiana Catino e Vairano Architettura, via Ancona 1/A
Goodfor, via Lavagna 3A
PlaC, via Parma 29
Studio Baietto Battiato Bianco, via Foggia 40/B

27 aprile 2017
F:L Architetti, corso Re Umberto 10
Italia and Partners, via Alfonso Lamarmora 41
R3Architetti, via Principe Tommaso 50

28 aprile 2017
Point.Architects, via Ormea 99
Studio999, Via Goito 14


Commenti