FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Caleidoscopio Corale: al Borgo Medievale sono di scena i cori

Caleidoscopio Corale è una bella proposta del Borgo Medievale di Torino, per valorizzare la musica corale. Nell'ex ristorante San Giorgio, da domani, 15 maggio, fino al 2 ottobre, cinque appuntamenti offriranno concerti di canti popolari dal mondo, musica contemporanea, musica polifonica e madrigali, per farci amare, ancora una volta, la bellezza dei cori. Racconta il comunicato stampa del Borgo Medievale che in Piemonte ci sono circa "200 cori iscritti, per un totale di circa 6000 coristi, e si profila come una realtà dinamica, connotata da una costante e continua attività organizzativa e formativa a sostegno della coralità, della cultura locale e dello sviluppo turistico del territorio".

Il biglietto d'ingresso ai concerti costa 6 euro e comprende la visita alla Rocca, ridotto 5 euro, gratuito per i possessori della Tessera Abbonmamento Musei; gli appuntamenti, tutti alle ore 16, sono i seguenti:

15 maggio 2016
Quante storie... della musica
Coro Singtonia e con gli attori Cecilia Cernicchiaro e Franco Giura.

5 giugno 2016
Ensemble Hasta Madrigalis di Asti
Coro le Chardon e Coro DiVentoCanto

19 luglio 2016
Coro Stellina C.A.I. di Viù
Coro CSC Valrilate di Cinaglio

17 luglio 2016
Ottetto Vocale Cantus Firmus di Mondovì

2 ottobre 2016
D'Amore e Tradimenti…
Ensemble Anima Mundi di Casale Monferrato
Ensemble Ricercar di Flauti di Settimo Torinese  


Commenti