FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

#volerevolare: con un video vinci un volo a/r da Torino

Il Sottodiciotto, Festival Cinematografico destinato ai giovanissimi in corso in questi giorni a Torino (sul sito web, tutte le info), celebra i suoi primi 18 anni con #volerevolare, un bel concorso organizzato con l'Aeroporto di Torino.


Chi ha meno di 30 anni, una passione per i viaggi e un certa capacità creativa nella realizzazione dei video può partecipare e vincere un viaggio per due persone con partenza dall'aeroporto torinese. Come partecipare è facile, basta scegliere la propria meta ideale in base ai voli in partenza da Torino (le destinazioni dal Sandro Pertini sono Bacau, Barcellona, Berlino, Bucarest, Chisinau, Copenhagen, Corfù, Iasi, Ibiza, Lampedusa, Lisbona, Londra Luton, Londra Stansted, Madrid, Málaga, Malta, Palma di Maiorca, Pantelleria, Oradea, Siviglia, Tirana, Valencia), realizzare un video lungo dai 30 ai 60 secondi con cui raccontare il proprio viaggio ideale in una di queste città (può essere un'animazione, una clip o un montaggio di immagini dedicate alla città in oggetto) e inviarlo con wetransfer entro il 31 maggio 2017.

La Giuria presieduta da Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di Torino Airport, e Fabrizio Accatino, Vicedirettore di Sottodiciotto Film Festival & Campus, selezionerà le tre migliori clip ricevute ed assegnerà loro in premio un volo A/R per due persone verso la destinazione proposta nel video. Inoltre, ogni settimana saranno scelti tre video fra quelli pervenuti e messi online su lastampa.it.

Per partecipare bisogna compilare il modulo sulla pagina www.sottodiciottofilmfestival.it, dove c'è anche il regolamento completo.


Commenti