FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Chi sono, Collaborazioni, Contatti

Chi sono

Mi chiamo Laura Cardia e sono una giornalista pubblicista freelance torinese.
Sono laureata in Architettura e ho scritto (o scrivo) per varie testate italiane, tra cui Il Venerdì, AbitareIl Messaggero, La StampaOggi, Vanity FairF, L'Espresso.
Sono innamorata di Siviglia e per sei anni ho curato il blog Rotta a Sud Ovest, in cui ho raccontato attualità, cultura, politica, viaggi e storie dalla Spagna e dal mondo di cultura ispanica.
Rotta su Torino è nato dal desiderio di condividere le cose che amo, che mi incuriosiscono e che mi piacciono della mia città. Parla molto anche di me e delle mie curiosità, per questo non sta mai fermo, rinnovandosi continuamente in argomenti e direzioni.
Ho scritto due ebook, grazie ai blog che ho gestito:
Felipe e Letizia – Un anno sul trono di Spagna ha chiuso l'esperienza di Rotta a Sud Ovest.
Architetture ex industriali a Torino – Le trasformazioni del XXI secolo racconta la trasformazione delle aree industriali dismesse, attraverso le parole degli architetti che hanno firmato i progetti di riqualificazione. Entrambi sono disponibili su Amazon, ai link già indicati.
Mi appassionano anche il web, i viaggi, la lettura, le belle conversazioni, il knitting, la politica, il Torino. Non necessariamente e non sempre in quest'ordine.

Collaborazioni

Sono giornalista, amo scrivere e di questo vivo, non mi interessano pertanto collaborazioni in cambio di visibilità: non mandatemele perché non risponderò.

Collaborazioni per Rotta su Torino
Sono sempre disponibile a collaborare con aziende, professionisti, e associazioni attivi a Torino e in Piemonte, che intendano raccontare la propria storia e il proprio lavoro e che vogliano promuovere i propri prodotti e i propri eventi. La collaborazione può riguardare un solo evento, con un articolo puntuale, ma può anche essere continua, con più articoli sponsorizzati durante l'anno, che raccontino il brand attraverso i suoi progetti, i suoi prodotti, i suoi eventi.
Promuovere creatività, passione e prodotti made in Torino è uno degli obiettivi del blog.

Cosa faccio per aziende, professionisti, manifestazioni
Grazie alla passione per la scrittura e per la comunicazione, sono sempre interessata a collaborazioni per curare strategie di comunicazione, ufficio stampa e/o contenuti dei blog e dei social di aziende, prodotti, eventi. Lavoro volentieri con liberi professionisti, associazioni, enti, artigiani e creativi, che abbiano una storia da raccontare e che vogliano vederla ben raccontata nei media, tradizionali o digitali, blog e social compresi (Facebook, Twitter e Instagram, secondo le esigenze che identificheremo insieme). Nella mia pagina web, www.lauracardia.it, trovate tutti i servizi che offro, contattatemi all'email sottostante e troviamo insieme il progetto giusto per le vostre esigenze.

Contatti
Per informazioniinvio di comunicati stampasuggerimentiproposte di collaborazione, l'email è lauracardia.to [at] gmail.com

Trovate Rotta su Torino anche su:
Facebookhttps://www.facebook.com/rottasutorino
Twitterhttps://www.twitter.com/rottasutorino
Instagramhttps://instagram.com/rottasutorino


Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento