FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Dove vedere la finale di Champions League Juve-Barça a Torino

Tre giorni alla finale di Champions League Juventus-Barcelona: volete farne un evento non solo sportivo, ma anche di socializzazione, non necessariamente juventina? La finale di Champions League, come una partita del Mondiale, all'inizio dell'estate? Una location insolita e nuova, per seguire le imprese di Messi e di Tévez?

In questo post raccoglierò, mano a mano che saranno comunicati, i posti speciali in cui seguire la partita.

Il posto magico in cui vedere una partita di calcio è ovviamente piazza San Carlo. Nessuna delusione: ci sarà un maxi schermo per Juventus-Barcelona anche nella storica piazza del centro.

Il Museo Nazionale dell'Automobile, in corso Unità d'Italia 40, allestirà un maxi schermo nella sua piazza, a cui si potrà accedere gratuitamente dalle ore 20. Prima della partita, dalle ore 18, si possono visitare il Museo e la mostra Modus vivendi con un biglietto scontatissimo, a 2,50 euro.

Al Parco Dora, sotto la tettoia dello strippaggio, l'International Street Food Parade offrirà un megaschermo da 6 metri per 4 per seguire la finale, assaggiando lo street food dei numerosissimi stand, provenienti da tutte le regioni italiane e da vari Paesi del mondo.

All'ex Caserma La Marmora di via Asti, il Comitato Via Asti Liberata ha allestito un megaschermo per la finale: ingresso, con consumazione compresa, 5 euro.