FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

In vino veritas, la festa del vino nell'inedita (e coperta!) MRF Mirafiori

In Vino Veritas è l'ultima invenzione di To Business Agency, che ha già organizzato eventi di grande successo come la Street Food Parade (la prossima edizione, a giugno, nel Parco Dora) e la Festa della Birra. Il 19, 20 e 21 febbraio 2016, si potranno assaggiare i migliori vini di 40 aziende vinicole italiane, con oltre 120 etichette, e le specialità del cibo di strada, presentato da una trentina di Truck food. Anche la location di questa vera e propria festa del buon vivere è speciale e inedita: la MRF Mirafiori, in corso Settembrini 178 (Mirafiori Sud), che, in attesa di una destinazione definitiva, regala atmosfere post-industriali (e coperte!) alla kermesse.

Come funziona In vino veritas? Facile: l'ingresso è libero, ma per poter consumare il vino bisogna avere i tickets dalle casse centrali. Un ticket costa 2 euro, la promozione offre sei tickets più bicchiere e porta bicchiere per 10 euro. Non c'è vino senza area food e In vino veritas non fa eccezione: "Troverete tanto cibo di strada come polenta e salsiccia, battuta di fassone piemontese, bugie classiche, bugie ripiene fatte a mano, i fritti ascolani, gnocco fritto, specialità siciliane dolci e salate, polpo alla brace, la miassa, arrosticini di capra, specialità dolci e salate napoletane, panini gourmet, bomboloni e altre stuzzicherie, pretzel, panino con porchetta, fritture di pesce, specialità umbre, patatine americane, cucina tipica irlandese, carne bbq, lampredotto e specialità toscane, farinata, cucina greca, pasta fatta in casa, bombette pugliesi, tigella e churros" assicura To Business Agency.

Gli orari di apertura di In vino veritas sono: 19 febbraio ore 18-24, 20 febbraio ore 12-02, 21 febbraio ore 12-24. Tutte le info e gli aggiornamenti sulla manifestazione, nella pagina di Facebook apposita.


Commenti