FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Lo spettacolare panorama a 360° di Torino, dal grattacielo Intesa Sanpaolo

Non crescerà più, il grattacielo di Intesa Sanpaolo, che svetta nei cieli torinesi da corso Inghilterra. Ha raggiunto i 160,26 metri di altezza (mantenuta la promessa di lasciare alla Mole Antonelliana, con i suoi 167 metri, il primato di edificio più alto di Torino) e adesso i lavori riguarderanno solo riempimenti e rifiniture.
L'edificio sarà pronto per l'inaugurazione tra un anno: la previsione della fine dei lavori è per giugno 2014. Per ora ci sono le foto spettacolari scattate dall'ultimo piano del grattacielo, a 360° su Torino; le ha pubblicate repubblica.it e, si pensi quello si pensi dell'edificio di Renzo Piano e dell'opportunità di costruire colossi del genere davanti alle Alpi, rimane il fatto che la vista da lassù sarà inedita e spettacolare, imperdibile per i torinesi e per i turisti in visita alla città.


Commenti