FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Turismo giovanile: così Torino diventa un cartoon effervescente e travolgente

Torino, città assennata, razionale, lucida. Questa la fama, che non scrollano di dosso né l'underground musicale più vivace d'Italia, né i Musei più vitali d'Italia, né le architetture più eccentriche d'Italia.
Ma date Torino in mano agli studenti del CSC Animazione e vi troverete in un cartoon, con tre scatenati a bordo di un auto, che rompono gli schemi romani della città, ne scoprono l'originalità, mescolano i suoi generi, se ne appropriano e finiscono con trovare una fusione inaspettata e romantica tra il Museo più amato e il Cinema più romantico, mettendo Torino dentro un film.
yestorino, che ha presentato il cartoon su Twitter, assicura che il video è diretto al turismo giovanile.
Ma non sono solo i giovani che rimarranno incantati davanti a una Torino così effervescente, scatenata e travolgente come la presentano Lorenzo Cogno, Lorenzo Fresta, Marco Manzoni e Rocco Venanzi, gli studenti autori del cartoon. E, come, in fondo, la conosciamo noi.
Da youtube

Commenti