E' nata anche
una pagina su Facebook,
per promuovere il rilancio della linea ferroviaria
Torino-Cuneo-Ventimiglia. Al bordo della chiusura, la linea sarà
potenziata quest'estate, con l'inserimento di due nuovi treni nei
finesettimana. Il primo partirà da Cuneo alle 6.51 e arriverà a
Ventimiglia alle 9.05, il secondo partirà da Ventimiglia alle 16.50
e arriverà a Cuneo alle 19.05. Gli altri treni partiranno da Cuneo
alle 7.51 (arrivo a Ventimiglia alle 10.20) e alle 14.13 (arrivo alle
16.39) e da Ventimiglia alle 10.30 (arrivo a Cuneo alle 13.03), alle
16.42 (arrivo alle 19.11) e alle 18.40 (arrivo alle 21.18). La
tariffa è di 8,20 euro a persona, mentre per i bambini di età
compresa tra i 4 e i 12 anni è di 4,10 euro.
Oltre ai nuovi treni
ci saranno una serie di promozioni e vantaggi per chi, anche da
Torino, utilizzerà questa linea per raggiungere la Liguria e la
Costa Azzurra. Tutte le iniziative appartengono alla campagna
Torino-Cuneo-Ventimiglia-Nizza Je t'aime, che ha anche un logo, in
cui si vedono un grande cuore tra le montagne del Piemonte e il mare
della Liguria, unite da un ponte e da un treno. Il logo è
accompagnato dal
claim la promozione delle Meraviglie. L'idea è
quella di creare una sorta di circuito di attività commerciali, che,
lungo la linea ferroviaria, siano convenzionate per offrire vantaggi
ai turisti che mostreranno il loro biglietto. Agli esercenti saranno
fornite anche vetrofanie varie, affinché siano riconoscibili dai
turisti che hanno utilizzato la Torino-Cuneo-Ventimiglia. Ma non
saranno solo sconti nei negozi: ci saranno anche agevolazioni nei
Musei, sconti nel car sharing, nel bike e in vari eventi culturali;
gli stabilimenti balneari della provincia di Imperia offrono già
sconti sull'affitto degli ombrelloni a chi presenta il biglietto
ferroviario. Nei prossimi giorni si conosceranno i dettagli
dell'operazione, per cui, se avete intenzione di utilizzare questa
linea ferroviaria, non perdete di vista la pagina su Facebook.
Dall'Assessorato ai Trasporti piemontese manifestano ottimismo e
speranza per questa operazione: se gli operatori economici aderiranno
in forze e se i risultati saranno buoni, non si esclude di ampliare
la promozione fino a ottobre.
Commenti
Posta un commento