FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

La prima Street Food Parade, al Palavela di Torino

Inizia oggi pomeriggio alle 18, al Palavela, in via Ventimiglia 145, la Street Food Parade, una quattro giorni dedicata tutta al cibo di strada. Alla sua prima edizione, la manifestazione porta a Torino stand, truck, camper, piccole vetture, tutti trasformati in cucine all'aperto, per proporre deliziose specialità della cucina di strada.

Ad esempio, Bello & buono di Antonio dell'Ermo e Vincenzo Menna cucina puccia, hamburger vegetariani, polpette con spinaci e cuoppo fritto. Aperito è un food truck che si muove non solo in Italia, ma in tutta Europa per far conoscere la gastronomia mediterranea. A bordo dell'Apecar, LùBar propone le specialità della Sicilia, dagli arancini ai cannoli di ricotta. Frittò è specializzato in prelibatezze fritti, dalle panelle agli arancini, dalla porchetta agli arrosticini. E ci saranno poi street food vegano, piadine, farinate, focacce farcite, tortellini, bombette, il tutto innaffiato da birre artigianali come Aleghe, Baldin e Castagneto, vini e bibite come Mole Cola, la Cola nata sotto la Mole.

Tutti i visitatori potranno votare il proprio food street preferito, così da poter stilare, al termine della manifestazione, una sorta di classifica dei migliori cibi di strada della Street Food Parade.

L'ingresso alla Street Food Parade è gratuito. Nella pagina Facebook di ToBusiness Agency, l'organizzatore della kermesse, c'è un coupon per avere uno sconto del 10% negli stand presenti al Palavela. Durante tutta la manifestazione, che si concluderà l'8 dicembre, ci saranno animazioni con artisti di strada e attività pensate per i bambini. Gli orari della Steet Food Parade sono oggi, 5 dicembre, dalle 18 alle 24, e dal 6 all'8 dicembre dalle 12 alle 24.

Le foto, dalla pagina Facebook di ToBusiness Agency.


Commenti