FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Piach! La Festa della Musica Dance degli anni 90, con street food e birra

Nel prossimo finesettimana, dall'11 al 13 settembre 2015, al Parco Dora tornano a essere protagonisti birra, musica e street food. Piach! La Festa della musica anni 90 è l'evento organizzato da To Business Agency e SBF Street Food&Beverage, che porterà a Torino 40 birrifici artigianali italiani e stranieri, 50 stand di Truck Food e un Festival musicale dedicato alla musica dance degli anni 90. Nel parco ci saranno due grandi aree, una dedicata al Food, con una netta prevalenza delle regioni italiane: ci saranno lampredotti, gnocchi fritti, pane cameusa, olive ascolane, arancini siciliani e poi, empanadas argentine, grigliate brasiliane, kebab, churritos, cucina vegana; nell'area dedicata alla Birra, ci sarà grande spazio anche per le birre straniere, tedesche, inglesi, scozzesi, ceche.

La parte musicale coinvolge alcuni dei più importanti dj della Torino degli anni 90, accompagnati da alcuni dei più famosi dj italiani. L'11 settembre la consolle sarà di Eiffel 65, il 12 settembre ci sarà la Deejay Time Reunion, che porterà al Parco Dora Albertino, Fargetta, Prezioso e Molella, il 13 settembre, infine, sarà il turno dei dj delle discoteche torinesi più apprezzate degli anni 90.