FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Just the woman I am, il 6 marzo 2016 la corsa contro il cancro

Mancano meno di 50 giorni, informa il conto alla rovescia che apre la pagina web di Torino Donna, sito ufficiale di Just the Woman I am, e c'è, dunque, tutto il tempo per iscriversi a questa corsa non competitiva che, anno dopo anno, entra sempre più nell'immaginario torinese. L'appuntamento per la terza edizione è per il 6 marzo 2016, alle ore 16, in piazza San Carlo. E' la domenica più vicina all'8 marzo, Giornata della Donna, ed è probabilmente il modo migliore per celebrare l'essenza femminile, con una corsa non competitiva per sensibilizzare contro il cancro e in favore della prevenzione dei tumori. Non è necessario correre, dato che si tratta di una manifestazione non competitiva, si può anche camminare, per godersi il centro di Torino, la sua architettura e il primo tepore primaverile. L'importante è esserci, lungo il percorso di 5 km, che coinvolge il centro cittadino, per dare la propria testimonianza e il proprio contributo alla ricerca universitaria sul cancro.

Organizzata dal CUS, Just the woman I am conta quest'anno anche su alcuni appuntamenti di avvicinamento organizzati e gestiti da Running Motivator, che aiuteranno a prepararsi e a passare "dal divano a piazza San Carlo"; sono incontri per una corsa-camminata di 30 minuti, in modo da arrivare gradualmente a poter percorrere i 5 km di Just the woman I am senza fatica, al passo che si è prefissati, sia passeggiata o corsa. I pacchetti proposti prevedono 6 o 4 appuntamenti (70 euro il primo, 50 euro il secondo pacchetto), nei giorni della settimana che vengono più utili, in base ai propri impegni familiari e professionali, e possono essere acquistati sul sito www.runningmotivator.it.

Per iscriversi a Just the woman I am, ci sono varie possibilità, sia online che offline. Online, basta scrivere all'email segreteria@gameoverevent.it, inviando la scheda di partecipazione che trovate su torinodonna.it e la ricevuta del bonifico bancario effettuato sul conto corrente IT16W0306901004100000300011 BIC/SWIFT BCITITMM intestato a CUS Torino Banca Intesa Sanpaolo Agenzia 4 causale versamento iscrizione Torino Donna; ci si può iscrivere anche dal sito www.mysdam.net (questi i link per iscriversi attraverso l'Università di Torino e il Politecnico di Torino). Via fax basta inviare la stessa documentazione appena descritta al numero di telefono 011 0133002. Le iscrizioni possono anche essere effettuate personalmente, negli uffici di CUS Torino ai seguenti indirizzi, via Paolo Braccini 1 (tel 011 388307), via Modesto Panetti 30 (tel 011 6056231), corso Sicilia 50 (tel 011 6615488), e all'Infopoint CUS Torino c/o Politecnico di Torino (Corso Duca degli Abruzzi 24, Torino dalle 13.00 alle 15.00).

La quota di partecipazione è a offerta libera, a partire da 15 euro fino al 4 marzo 2016, poi sarà a partire da 20 euro. Nella quota di partecipazione sono compresi anche la T-shirt ufficiale dell'evento (fino ad esaurimento), il chip per la rilevazione del tempo di gara, l'assicurazione rc e assistenza medica, la Welcome bag (fino ad esaurimento), il diploma di partecipazione scaricabile on line. Tutte le informazioni, su torinodonna.it


Commenti