FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Iscrizioni aperte per la Caccia al Tesoro nella nuova Torino

Il primo premio è un viaggio a Mosca per 4 persone, ma ci sarà un premio per tutte le squadre che arriveranno alla fine entro le ore 17.30, per un montepremi totale di 30mila euro. La Caccia al Tesoro alla scoperta di Torino e delle sue trasformazioni si presenta così, con questo premio allettante e una scommessa tutta da vincere: quanto i torinesi conoscono davvero la nuova Torino?

L'appuntamento è per il 7 maggio 2016: le squadre, formate da quattro persone maggiorenni (non sono ammesse squadre con numeri inferiori o superiori), si sfideranno in posti vecchi e nuovi della città: grattacieli, spine, fabbricati ex industriali, parchi da scoprire. E' un modo divertente per scoprire i cambiamenti realizzati o ancora in corso in città, che lo scorso anno, alla prima edizione della Caccia al Tesoro, ha coinvolto ben 500 persone, divise in oltre 120 squadre.

Le iscrizioni sono aperte fino al 5 maggio alle ore 18 e si possono effettuare sul sito di Urban Center Metropolitano, urbancenter.to.it, oppure nella sede di Piazza Palazzo di Città 8f a Torino (martedì-sabato, dalle 11 alle 18). Il costo dell'iscrizione è 50 euro a squadre (ma se si iscrivono contemporaneamente due squadre scende a 70). L'hashtag ufficiale è #caccia16.

E, terminata la Caccia al Tesoro, l'appuntamento è alle ore 18.30, al Mirafiori Motor Village di piazza Cattaneo, per la festa finale e la premiazione, a cui sono tutti invitati, sia partecipanti alla caccia che pubblico.


Commenti