FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Cinque concerti in cinque cortili per Arte alle Corti

Arte alle corti, che fa dialogare l'arte contemporanea e i cortili barocchi, si arricchisce di un nuovo elemento: la musica.

Grazie alla collaborazione del Conservatorio Giuseppe Verdi, ci saranno cinque concerti in cinque diversi cortili, per cinque giovedì consecutivi, alle ore 17.30. L'ingresso è gratuito. Si inizia oggi, nel cortile di Palazzo Civico. Il programma è il seguente:

15 settembre 2016
Laura Capretti, voce
Cristiano Arata, chitarra romantica
Palazzo Civico, Piazza Palazzo di Città 1

22 settembre 2016
Ensemble Sigismondo
Palazzo Cisterna, Via Maria Vittoria 4

29 settembre 2016
Quartetto Alexander
Palazzo Carignano, Via Accademia delle Scienze 5

6 ottobre 2016
Francesco Bagnasco, Giulia Cecchin, Tancredi Celeste, Francesco Massimino
Palazzo Asinari di San Marzano, Via Maria Vittoria 4

13 ottobre 2015
Clarinet Choir
Palazzo dell’Università degli Studi, via Po 17


Commenti