FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Un pianoforte all'Aeroporto di Caselle. Lo inaugura il Teatro Regio

Bella iniziativa all'Aeroporto di Caselle! dal 6 ottobre 2016 (domani) nell'area partenza, davanti alla vetrata che permette di seguire cosa succede in pista, ci sarà un pianoforte a mezzacoda, che i viaggiatori in attesa potranno utilizzare in attesa dell'imbarco. E' una specie di risposta di Caselle all'iniziativa di Porta Nuova, dove, fino a poco tempo fa, c'era un pianoforte per i viaggiatori. E sì, l'aeroporto di Torino è uno dei pochi in Italia a mettere a disposizione dei suoi passeggeri un piano (c'è anche ad Alghero, nell'area check-in).


A inaugurare lo strumento, domani alle ore 17, un concerto speciale degli artisti del Teatro Regio, capitanati dal soprano Erika Grimaldi e dal tenore Iván Ayón Rivas, con Stefano Vagnarelli al violino, Relja Lukic al violoncello e Giulio Laguzzi al pianoforte. che suoneranno alcune arie della Bohème, strizzando l'occhio all'imminente apertura della Stagione lirica del Regio, proprio con l'opera di Puccini.

Questo è il primo visibile progetto della partnership tra SAGAT e Teatro Regio, che, assicura il comunicato stampa dell'aeroporto, prelude a "ulteriori collaborazioni a sfondo musicale e sorprese che intratterranno i passeggeri durante le festività natalizie". Rimaniamo in impaziente e curiosa attesa!


Commenti