FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Lisbona, Andalusia, Oradea, Copenhagen, i nuovi voli di Blue Air da Torino

Tenetevi forte, l'Aeroporto di Torino sta iniziando a essere un aeroporto davvero molto utile a noi torinesi in cerca di weekend in Europa e per gli europei che vogliono scoprire la nostra città e le nostre valli. Il merito è soprattutto della compagnia aerea romena Blue Air, che ha fatto di Torino il suo secondo hub dopo quello di Bucarest.


Blue Air collegherà Torino a Copenhagen, Lisbona, Málaga, Oradea e Siviglia! Finalmente la nostra città guarda alla Scandinavia, con l'arrivo di Copenhagen. Finalmente la penisola iberica è dotata anche di voli verso l'Andalusia e sono presenti i due più importanti aeroporti della regione, Siviglia, che guarda anche verso Córdoba e la valle del Guadalquivir, e Málaga, che apre alla Costa del Sol e all'Axarquía, fino a Granada; bello che ci sia la possibilità di scoprire che la Spagna non è solo Baleari, Barcellona e Madrid! Finalmente torna Lisbona, una delle capitali più amate. E finalmente la Romania svela il suo volto turistico, con Oradea, cittadina di origine romana che conserva un grande patrimonio artistico, a cominciare dal suo sito archeologico.

I voli avranno frequenza in genere bi o trisettimanale: si volerà a Oradea dal 26 marzo 2017, il giovedì e alla domenica; a Copenhagen dal 27 marzo 2017, il lunedì, mercoledì e sabato; a Málaga dal 28 aprile 2017, il lunedì, mercoledì e venerdì; a Lisbona dal 1° giugno 2017 il giovedì e domenica e a Siviglia di nuovo dal 1° giugno, il martedì, giovedì e sabato. Il prezzo per tratta parte da 29,99 euro per tratta. Decisamente interessanti sia per i torinesi che per chi verrà a visitare la città (e a questo punto sarà interessante vedere come Torino sarà promossa a Copenhagen, Lisbona, Málaga, Oradea e Siviglia: in occasione del primo volo da Lussemburgo, Turismo Torino ha invitato anche i giornalisti dei più importanti media del Granducato, chissà che non succeda lo stesso da Danimarca, Portogallo, Romania e Spagna!). I nuovi voli possono già esser acquistati sul sito di Blue Air.


Commenti