FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Al Cimitero Monumentale, con Somewhere

Dopo averci svelato le magie e i sotterranei di Torino, Somewhere porta alla scoperta del Cimitero Monumentale, vero e proprio Museo d'Arte a cielo aperto, il 18 giugno e il 2 luglio 2017. Essendo un tour targato Somewhere, sarà serale, per scoprire il fascino di storie, memorie e arte nel momento in cui il giorno volge verso la notte.


"Da Piazza Castello, al tramonto, Turin Eco City Tour scivola silenzioso sino a varcare la soglia del Cimitero Monumentale per una apertura in esclusiva in un percorso affascinante oltre il Tempo e lo Spazio. A porte chiuse, un'esperienza insolita in cui si svela l'Universo segreto dei magnifici angeli liberty, dei simboli nascosti tra le pieghe della Storia fino alla struggente Bambina col cerchio... un itinerario incredibile per raccontare la Città silente ed eterna che raccoglie la memoria della Vita tra spettacolari sculture ed enigmatiche simbologie..." dice il comunicato stampa, con tono intrigante.

Le visite partiranno da piazza Castello/angolo via Garibaldi, alle ore 18 del 18 giugno e del 2 luglio; il costo è di 22 euro a persona. Info e prenotazioni su www.somewhere.it o al tel 011 6680580.


Commenti