FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Con la Torino Coffee Card, un caffè per la ricerca in 5 locali storici

Da qualche tempo a Torino bere il caffè è anche un atto di solidarietà. Turismo Torino ha lanciato la Torino Coffee Card, con la collaborazione di 5 caffè storici cittadini (Gelateria Pepino, in piazza Carignano, The Tea-Torrefazione Moderna, in via Corte d'Appello 2, Caffè Al Bicerin, in piazza della Consolata 5, Caffè San Carlo, in piazza San Carlo 156, Caffè Elena, in piazza Vittorio Veneto 5), per sostenere la ricerca scientifica dell'ospedale Molinette di Torino.


La Torino Coffeee Card costa 4,50 euro e dà diritto al consumo di cinque caffè, siano un espresso, un decaffeinato, un macchiato o un ristretto, nell'atmosfera elegante dei cinque caffè storici; ben 2 euro della tessera andranno ai progetti di ricerca della Fondazione Ricerca Molinette, contribuendo a creare borse di studio per i ricercatori. Se amate il caffè, site torinesi o turisti, come potete resistere a una proposta di solidarietà come questa, immersi in spazi dalla lunga storia in cui sono passati politici, artisti e intellettuali che hanno contribuito alla nascita dell'Italia?

La Torino Coffeee Card è in vendita negli Uffici di Turismo Torino e Provincia, in piazza Castello angolo via Garibaldi e in piazza Carlo Felice.


Commenti