FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Con lo Stupinigi Sonic Park le star della musica nella Palazzina di Caccia

Un nuovo Festival musicale, con uno sfondo sabaudo e invidiabile, animerà l'estate torinese, dal 25 giugno all'11 luglio 2018, con sei grandi concerti. Lo Stupinigi Sonic Park, promosso da Città di Nichelino e Sistema Cultura, è la prima produzione della joint venture Reverse e Vertigo e, soprattutto, è il primo grande evento ospitato nel Parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi, disegnata da Filippo Juvarra.

Palazzina di Caccia di Stupinigi Palazzina di Caccia di Stupinigi

Siamo nel giardino interno, tra le querce secolari che hanno visto passare Vittorio Amedeo II, Napoleone Bonaparte e Vittorio Emanuele II; qui verrà allestita un'area concerti da 15mila metri quadrati, con un palco che ospiterà alcuni dei più importanti nomi della musica italiana e internazionale: il 25 giugno Jeff Beck (una delle tre date italiane del tour europeo), il 26 giugno Steven Wilson (una delle due date italiane del tour di To The Bone, il 29 giugno LP (una delle quattro date italiane del tour europeo), il 5 luglio Negrita + Kiol (data del tour estivo di Desert Yacht Club), 9 luglio Caparezza (data del tour estivo di Prisoner 709), 11 luglio Deep Purple (una delle uniche due date italiane del tour InFinite).

Per ogni concerto, la sistemazione dei posti sarà diversa, in modo da essere la più adatta al tipo di musica che verrà suonata in concerto. Accanto all'area concerti, ci sarà quella dedicata al food, con un menù curato da Claudia Fraschini Cookin' Factory e che proporrà fingerfood, frutta fresca e veri e propri piatti, con birre artigianali e bevande varie. Tutte le info su www.stupinigisonicpark.com, le prevendite solo nel circuito TicketOne.


Commenti