FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Tutte le aperture serali straordinarie estive dei Musei Reali

Arriva l'estate, è un pezzo che i Musei torinesi non chiudono e continuano a essere generatori di cultura, con mostre e incontri che arricchiscono la bella stagione. I Musei Reali allungano addirittura l'orario di apertura e offrono numerose aperture straordinarie serali. Saranno occasione per visitare le numerose mostre in corso: Confronti 4/ Carol Rama e Carlo Mollino. Due acquisizioni per la Galleria Sabauda e immagini di Bepi Ghiotti (fino al 9 settembre 2018); Scoperte 3/Frammenti di un bestiario amoroso (fino al 23 settembre 2018); La cucina di buon gusto (fino all'8 settembre 2018); Anche le statue muoiono (fino al 9 settembre 2018); Carlo Alberto archeologo in Sardegna (fino al 4 novembre 2018).

Come avrete potuto notare, sono tutte mostre che saranno aperte per tutta l'estate e che testimoniano come Torino e i suoi Musei abbiano cambiato atteggiamento verso la bella stagione. La città non chiude e, anzi, riserva all'estate occasioni di riflessione e di turismo.

La prossima apertura straordinaria dei Musei Reali (con le Cucine Reali) sarà sabato, il 16 giugno 2018, dalle ore 20-23, in occasione del Villaggio Coldiretti nel Giardino di Levante.

Il calendario delle aperture sarà poi il seguente:

21 giugno 2018, ore 20-23
Festa della Musica: apertura serale straordinaria dei Musei Reali
30 giugno 2018, ore 19.30-22.30
Spettacolo di magia Masters of Magic nell'ambito del programma di Torino Estate Reale
Presentando il biglietto dello spettacolo, ingresso ridotto a 6 euro
5 luglio 2018, ore 19.30-22.30
Omaggio di Paolo Fresu e Gaetano Curreri a Lucio Dalla nell'ambito del programma di Torino Estate Reale
Presentando il biglietto dello spettacolo, ingresso ridotto a 6 euro
21 luglio 2018, ore 19.30-22.30
Apertura serale straordinaria per la rassegna Cinema a Palazzo
14 agosto 2018, ore 20–23
Apertura serale straordinaria dei Musei Reali per il ponte di Ferragosto
15 agosto 2018, ore 21-24
Apertura serale straordinaria dei Musei Reali per Ferragosto.
21 settembre 2018, ore 20-23
Apertura serale straordinaria dei Musei Reali per il Salone del Gusto/Terra Madre


Commenti