FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Il Parco Dora e Spina 3, nel nuovo spot di Alfa Romeo e degli Alfa Days

Il Parco Dora e Spina 3, con le loro atmosfere post-industriali sono tra le location predilette per gli spot di ogni genere, ma in particolare per le automobili. Del resto qui, il capannone sotto cui giocano i ragazzini, ballano i fans del Kappa FuturFestival e pregano i fedeli islamici al termine del Ramadan, era pur sempre uno degli altiforni della Fiat e, sull'altro lato della Dora, c'era la Michelin, con tutto quello che implica per l'industria automobilistica.

Le torri di Spina 3 e le alte colonne arancioni dell'ex capannone dello strippaggio, sono sfondo elegante e futuristico del nuovo spot degli Alfa Days, con prezzi speciali per Giulietta e Mito a luglio. Sempre bello vedere Torino, città da spot non solo nel suo elegante centro barocco, ma anche nel suo più bel parco del XXI secolo.




Commenti