FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Song for Stars, lo spettacolo del cielo e della musica al Planetario

Musica e volta stellata insieme per tutto luglio. È la proposta del Planetario di Torino (via Osseratorio 30, Pino Torinese), che per il quarto anno propone Song for Stars – Lo spettacolo del cielo in musica: tutti i venerdì , alle ore 21, con replica alle ore 22, concerti musicali i generi tra loro diversi per unire alla musica l'osservazione del cielo estivo, sotto le volte del planetario. "I protagonisti della rassegna sono musica, parole e realtà 3D del Planetario, in un gioco di improvvisazione reciproca con il risultato di esaltare le emozioni del pubblico e di far vivere un'esperienza vertiginosa" sottolineano dal Planetario.

Durante la serata, che ha ingresso gratuito fino a esaurimento posti, presentando il biglietto d'ingresso al Museo (8 euro, gratuito per under 3 e possessori dell'Abbonamento Musei o Torino+Piemonte Card, ricordando che il numero dei biglietti dedicati agli Abbonati è limitato, per cui meglio richiedere prima il biglietto omaggio all'Ufficio Informazioni), è possibile visitare liberamente le postazioni interattive, osservare il cielo ad occhio nudo dalla terrazza di Infini.to in caso di bel tempo, e gustare l'Apericena, che va prenotato entro il venerdì alle ore 12, all'email infinitostarcoffee@gmail.com o al tel 393 8727768, in orario mart-ven 9.30-15.30 e sab-dom 14.30-19.30 (12 euro a persona, 8 euro per under 6).

Il calendario di Song for Stars è il seguente:

6 luglio 2018
Cecilia Lasagno
13 luglio 2018
Estel Luz
20 luglio 2018
Alan Brunetta
27 luglio 2018
Cristina Donà


Commenti