FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Con la Carrozza di tutti, sul tram storico, a spasso nella Torino di De Amicis

Avete mai pensato di poter vivere per un attimo nella Torino che è stata? Salire su un tram ed essere circondati da madamine e gentiluomini che si recano in centro per qualche ragione, conversando sui fatti del giorno e sulle vicende private con tutto l'understatement sabaudo? Ok, il 9 settembre 2018, potrete realizzare questo sogno, con la Carrozza di tutti, iniziativa dell'Associazione Torinese Tram Storici e dell'Associazione culturale Le vie del Tempo: a bordo di un tram di inizio Novecento, che, ispirandosi alla Torino di Edmondo De Amicis, si viaggerà tra piazze e vie del centro storico torinese, circondati da figuranti in costume, che conversano sui fatti del giorno.


Un modo curioso e inusuale per vivere Torino e il suo passato e per salire a bordo di una vettura d'epoca, usata dai nostri antenati ormai più di un secolo fa!

Il viaggio nella Torino che fu è a offerta libera, i posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione, per non rimanere a piedi. Appuntamento in piazza Statuto, sotto il monumento del Frejus, lato McDonald's e Cinema Ideal, alle ore 15, 16.45, 18. Meglio presentarsi 10 minuti prima, per sbrigare tutte le formalità e prendere posto!

Tutte le info su www.atts.to.it.


Commenti