FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam...

La Torino+Piemonte Contemporary Card, tutto a 29 euro

Con novembre, il mese dell'arte contemporanea, Turismo Torino e Provincia lancia la Torino+Piemonte Contemporary Card, una tessera che vale 7 giorni e che dà numerosi vantaggi a tutti gli appassionati d'arte. Con la nuova card infatti, si possono visitare gratuitamente tutti i musei dedicati all'arte moderna e contemporanea a Torino e nel Piemonte, incluse le mostre a tema allestite per ContemporaryArt Torino Piemonte; si può entrare gratuitamente ad Artissima, in programma dal 2 al 4 novembre 2018 all'Oval del Lingotto.


Nel solo mese di novembre, si può effettuare un tour completo gratuito su una linea a scelta del City Sightseeing Bus, da capolinea a capolinea (negli altri mesi, la tessera dà diritto a una riduzione del 10% sulle tariffe adulti) e, infine, si può avere una riduzione su Luci d'Artista Special Tour in partenza ogni sabato e domenica dal 3 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, 25 e 26 dicembre e 1° gennaio 2019, alle ore 17.30 con visita guidata in lingua italiana, inglese e francese.
La Torino+Piemonte Contemporary Card ha una durata di 7 giorni, vale per un adulto e un minore di 12 anni e costa 29 euro.


Commenti