martedì 18 dicembre 2018

Il video di Hola di Marco Mengoni, girato a Palazzo Madama

Un progetto esclusivo, realizzato in collaborazione da YouTube Music, La Blogothèque e Google Arts & Culture, per video musicali girati in luoghi simbolo del patrimonio artistico e culturale. La prima location italiana è il torinese Palazzo Madama, in cui Marco Mengoni, primo artista italiano selezionato dal progetto, ha girato il video di Hola, il suo nuovo single in duetto con Tom Walker (ma a Palazzo Madama è stato girato il video per la sua versione in solitario).

Mengoni a Palazzo Madama

Hola è il nuovo singolo del cantante, dall'album Atlantico, uscito il 30 novembre 2018 in tutta Europa, balzato subito tra i più venduti e già disco d'oro una settimana dopo l'uscita. Il comunicato stampa della Fondazione Torino Musei spiega che il video di Hola mostra "un unico emozionante piano sequenza, che vede Marco Mengoni uscire dal Gran Salone dei Ricevimenti che affaccia su via Po, per attraversare la Sala del Senato di Palazzo Madama, mostrando i meravigliosi affreschi del soffitto. Il video prosegue con l'incontro e il dialogo tra Mengoni e i musicisti che suonano live sul monumentale Scalone, capolavoro del barocco internazionale progettato da Filippo Juvarra, per poi scendere nell'atrio e uscire in Piazza Castello, cuore di una Torino che nel video appare in tutto il suo fascino, in una notte invernale bagnata dalla pioggia". Le riprese sono state effettuate nella notte del 25 novembre 2018.


Per vedere il video di Hola, bisogna aspettare il lancio mondiale, questa sera alle ore 21 su www.youtube.com. Le foto del backstage, fornite da Palazzo Madama, danno, intanto, una prima idea.


Nessun commento:

Posta un commento