FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Tutte le novità di Expocasa 2019 all'Oval Lingotto. Le agevolazioni d'ingresso

Dal 2 al 10 marzo 2019, l'Oval del Lingotto ospita Expocasa, la più importante fiera della casa del Nord Ovest. Per chi deve rinnovare l'arredamento o deve arredare la nuova casa, tante proposte dai 300 espositori, sia italiani che stranieri. Saranno presenti i migliori marchi del settore e gli artigiani locali, tutti divisi per aree tematiche, dalla cucina, sempre più cuore della casa, al soggiorno fino alla zona notte e ai servizi. Tra le cose più interessanti, come sempre il calendario di eventi, che aiuta a districarsi nell'arredamento, nelle ristrutturazioni, nelle normative, Ci saranno incontri con gli architetti, che daranno consigli per rinnovare l'arredamento e anche, perché no?, per gestire il verde di casa; saranno offerte consulenze gratuite, prenotabili sul sito di Expocasa con esperti dell'Agenzia delle Entrate e di CasaClima; nell'area La Cucina di Expocasa ci saranno anche showcooking, incontri con chef e scuole di cucina.

Expocasa 2019 Expocasa 2019

Il percorso in fiera sarà concluso dallo Shopping in Terrazza, l'area allestita nella balconata interna dell’Oval, "dove" spiega il comunicato stampa "poter acquistare complementi d'arredo e oggettistica di tendenza per vestire e abbellire ogni stanza della casa e dove trovare prodotti enogastronomici di eccellenza per la tavola".

Expocasa ha preparato numerose agevolazioni, per facilitare i visitatori. Grazie a un accordo con Eataly, chi mangerà nei Ristoranti tematici di Eataly (Ristorantino delle Verdure, Ristorantino dei Salumi e Formaggi, Ristorantino della Carne, Ristorantino del Pesce, Ristorantino di Pasta e Pizza, Birreria e Wine Bar Pane&Vino), dal 2 al 10 marzo, potrà acquistare un biglietto d'ingresso a Expocasa a 3 euro invece di 8. I possessori della tessera Abbonamento Musei potranno entrare all'Oval con biglietto a 4 euro invece che a 8. Un accordo con Trenitalia, infine, offre i biglietti 2x1: basta mostrare alle casse di Expocasa il biglietto giornaliero del treno per Torino o l'abbonamento regionale per pagare due biglietti al prezzo di uno. Infine, una bella agevolazione per chi arriverà al Lingotto con la metropolitana: dalla stazione Metro fino all'Oval ci sarà una navetta gratuita (2 e 3 marzo ore 9.30-22.30; 4-8 marzo ore 15.30-22.30; 9 marzo ore 9.30-22.30, 10 marzo ore 9.30-20.30).

Per i bambini ci sarà un'area attrezzata gestita dall'Associazione SuperTate, con attività e laboratori creativi pensati per loro; all'esterno dell'Oval, un'area Food Truck, con tante proposte di street food.

Expocasa è all'Oval del Lingotto, in via Giacomo Mattè Trucco 70, dal 2 al 10 marzo 2019. L'orario di apertura è lunedì-venerdì ore 16-22; sabato-domenica ore 10-22; 10 marzo ore 10-20. Il biglietto intero costa 8 euro, sul sito di Expocasa, il coupon sconto per ingresso a 5 euro, valido da lunedì a venerdì), ridotto 5 euro per over 65, 14-18 anni e agevolazioni già indicate, gratuito per under 14. Tutte le info su www.expocasa.it.


Commenti