Disruptive content è il titolo del
secondo
Marketer's Reaction, organizzato il
26 marzo 2019, nell'
Aula
Azzurra della Scuola di Management ed Economia di Torino (corso
Unione Sovietica 218bis) dal comitato torinese del
Marketer's Club.
Cosa succede quando un'azienda utilizza una pubblicità scomoda o
promuove
argomenti considerati tabù? Come si muove il marketing in
quei casi? L'appuntamento preparato da Marketer's Club intende
rispondere a queste domande, avendo come obiettivo quello di mostrare
come
tanti marchi siano riusciti a promuovere prodotti 'scomodi' in
modo
semplice ed elegante, modificando le strategie di marketing e
cercando di
rompere tabù e preconcetti.
Tre i relatori invitati
a parlare.
Davide Dalle Crode è amministratore unico di
Intimaluna
srl, la prima azienda italiana dedicata all'intimità femminile
consapevole, offrendo prodotti come la coppetta mestruale Mooncup®,
gli assorbenti biodegradabili e compostabili Ecoluna, la gamma per il
perineo Pelviluna, le palline vaginali e la linea toys Fun Factory;
l'obiettivo, spiega l'azienda nel suo sito web, è
una femminilità
consapevole e l'offerta di "prodotti in grado di sviluppare
conoscenza e senso critico". Il secondo relatore è un
rappresentante delle
Onoranze Funebri Giubileo. Temi tabù, evitati
anche nelle conversazioni e relegati in un'intimità nascosta. Come
li racconta il marketing e su cosa punta?
E se i primi relatori
parlano di intimità femminile e morte, di cosa parlerà il terzo?
Gli organizzatori non hanno voluto svelarlo, lasciando la sorpresa.
La giornata di
Disruptive Content inizierà
alle ore 10, con la
registrazione degli assistenti; gli interventi saranno intervallati
da un coffee break e da un pranzo, offerti dai partners di Marketer's
Club, tra cui Red Bull. L
'ingresso all'evento è libero, ma la
prenotazione è obbligatoria su
www.eventbrite.it.
Marketer's Club è un'associazione nazionale, che
intende
portare nelle università le migliori realtà aziendali; fondata a
Venezia nel 2012, conta oggi oltre un migliaio di soci. A Torino è
arrivato
un paio di anni fa e conta su oltre 200 soci. Disruptive
Content è il secondo evento organizzato in città. E vista
l'originalità dei temi scelti e la curiosità per l'insolito, Marketer's Club è da
non perdere di vista.
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