FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Georgina Rodriguez a Elle: Quelle piazze maestose di Torino

Doveva succedere prima o poi e l'esclusiva delle prima vera intervista italiana è di Elle. Sul numero attualmente in edicola (in copertina c'è Alessandra Ambrosio), Georgina Rodríguez, fidanzata di Cristiano Ronaldo, racconta di sé, dell'affetto per il campione portoghese, di come la sua vita sia cambiata dopo il loro incontro ("un colpo di fulmine per entrambi"), della passione che sente per i suoi bambini e dell'impegno a trasmettere loro valori solidi, dalla consapevolezza di essere privilegiati. Racconta anche delle occasioni professionali che la nuova vita accanto al giocatore juventino le sta offrendo e poi c'è spazio per quello che interessa a questo blog, Torino.

Copertina di Elle Georgina su Elle

Cosa le piace dell'Italia? E di Torino? le chiede Francesca Bussi, autrice dell'intervista. E lei risponde: "L'architettura e la moda. Di Torino il centro, con le sue chiese, le piazze maestose, gli angoli affascinanti. E il fatto che sia vicina a Milano, alle Alpi, a Venezia, al lago di Como, alla Svizzera… ha una posizione perfetta. E vivere qui mi ricorda molto la mia infanzia: il freddo in inverno, un posto di neve e montagna. Mi sento bene, come a casa".

Bello vedersi con gli occhi stranieri e gentili di Georgina: Torino ha una posizione perfetta, vicina praticamente a tutto quello che vale la pena al di qua e al di là delle Alpi, dovremmo esserne consapevoli e valorizzarlo di più. Ma, cara Georgina, inverni freddi e neve? Ma magari! Chissà quanti anni sono che non vediamo una bella e sana nevicata! E da casa tua, sai che panorama!


Commenti