FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Al Maze Festival, streetwear in anteprima e il meglio della cultura di strada

Parte domani la terza edizione del Maze Festival, che fino al 9 giugno 2019 porta lo streetwear e la streetculture in piazzale Valdo Fusi e all'ex Borsa Valori. In programma, sfilate, mostre fotografiche, incontri, conferenze, concerti.

Maze Festival

Sfileranno grandi marchi dello street style come Fred Perry, Kappa, Mizuno, Pop84, Dolly Noire, e non mancheranno giovani brand nostrani come ButNot, TBD, Nektaryus, Wildbandana, Italia90. "Un mix esplosivo di stili, design e immaginari che si mescolano in una vetrina eclettica, dai molteplici spunti sia B2B che B2C" promette il comunicato stampa. Le sfilate, il 7 e l'8 giugno alle ore 19, all'ex Borsa Valori, saranno aperte anche al pubblico, così da avvicinare "gli appassionati al mondo del fashion e dello streetwear, permettendo di vedere in anteprima ciò che caratterizzerà le prossime stagioni nei negozi e online". But Not presenterà in anteprima la capsule creata con Lotto (dopo Maze la collezione sarà presentata alla Parigi Fashion Week di giugno).

Ad accompagnare le sfilate, ci saranno performance dal vivo, come quella "del sushi artist The Onigiri Art, famoso per aver trasformato la preparazione del sushi in una vera e propria forma d'arte, nonché esibizioni ricercate come quelle di HEYGraphic e Square23 sulla streetart, oppure la mostra fotografica di Enrico Rassu, fotografo ufficiale di musicisti quali Luchè, Ernia, Sfera Ebbasta, Tredici Pietro, i Majid Jordan, Baka di OVO Sound". Si parlerà di rap come linguaggio d'espressione in un incontro con Clementino, Willie Peyote e Axos (quest'ultimo presenterà domenica un concerto esclusivo).

Tutte le sere, aperitivi e afterparty musicali. Il programma completo è su www.maze.events.


Commenti