FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

EasyJet celebra i 50 anni di The italian job con un video su Torino

A 50 anni dall'uscita nelle sale di The italian job (Un colpo all'italiana nelle sale italiane), uno dei film di maggiore successo di Peter Collinson (e con un indimenticabile Michael Caine), girato anche a Torino, Easy Jet lancia un video per invitare gli europei a riscoprire il capoluogo piemontese (purtroppo la compagnia inglese vola su Torino solo da Londra, Manchester, Berlino e Napoli, sì, pochissime destinazioni, per la città che tra due anni ospiterà per 5 anni consecutivi le Finali dell'ATP; speriamo che ampli presto il ventaglio).

The italian job

Ispirandosi al film, il video propone un salto alla Gran Madre, protagonista di una delle scene più celebri, una corsa sulla pista del Lingotto, dove oggi (ma non allora) c'è anche la Pinacoteca Agnelli, uno sguardo alle auto che sfrecciano in città, godendosi lo stile torinese di una pausa in un dehor tra praline, cioccolatini e bicerin. C'è anche un ampio ripasso sull'enogastronomia torinese, con una certa insistenza per la pizza, ma si sa, non sei un vero torinese se non hai anche un po' di sangue meridionale, come si dice oggi. Siamo il crocevia di culture e incontri del Nord Ovest, con risultati straordinariamente originali, vengano a scoprirci con Easy Jet da tutta Europa!



Commenti