FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

C'è anche Torino, nel trailer di The King'sman - Le origini

Alcuni mesi fa, i percorsi di visita ai Musei Reali di Torino e alla Reggia di Venaria Reale sono stati ridotti perché in alcune sale si stava girando un film. Non un film qualunque, ma The King's man - Le origini, prequel della commedia Kingsman - Secret Service; entrambi i film sono stati diretti e prodotti da Matthew Vaughn. In quei giorni torinesi, si era vista in giro in città, persino allo Juventus Stadium, Claudia Schiffer, moglie del regista e produttore di origine statunitense.

The King's man

Il film è adesso in post-produzione, uscirà negli USA a febbraio 2020, ma la macchina della promozione è già in moto e in questi giorni è stato lanciato il primo trailer. E, nelle immagini che scorrono veloci, c'è anche Torino. Si indovinano la Galleria Grande e la Cappella di Sant'Uberto della Reggia di Venaria, la Sala da ballo di Palazzo Reale, ma non sono i soli luoghi della città in cui è stato girato il film. Nel 2020, Torino protagonista del cinema internazionale.



Commenti