FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

L'eleganza torinese per la nuova Caffetteria Lavazza dell'aeroporto

All'aeroporto Sandro Pertini di Torino ha aperto la Caffetteria Torinese della Lavazza, immaginata come una piccola ambasciata dello stile torinese. È stata disegnata dallo studio bolognese Rizoma Architetture, che nel raccontarlo insiste molto sull'aggettivo raffinato, per definire gusto e vita torinesi.

Caffetteria Torinese all'aeroporto Caffetteria Torinese all'aeroporto

L'idea è unire insieme le moderne esigenze di una caffetteria, compresa la possibilità di offrire spazi in cui gustare miscele curate e caffè filtrati, e l'eleganza che include e non respinge. "Un luogo di raffinata qualità, caratterizzato dal design elegante e curato, con un forte rimando alle sale da caffè torinesi. Gli arredi hanno finiture e materiali simili a quelli proposti nella Caffetteria, pur avendo caratteristiche diverse per accogliere anche la clientela del ristorante Ingredienti e/o di altri format. Il pavimento presenta tappeti di ceramiche e pavimentazioni tecniche con un effetto "terrazzo" dai disegni geometrici, previsti anche nella zona del bancone della Caffetteria, in omaggio ai locali della tradizione cittadina come il Caffè Torino di piazza San Carlo" spiegano gli architetti di Rizoma. Un modo per dire arrivederci a Torino o per averne un assaggio, con l'ultimo (o il primo) caffè all'aeroporto.

Caffetteria Torinese all'aeroporto Caffetteria Torinese all'aeroporto

Non solo, la sala ha un design dagli usi flessibili, aperto agli usi possibili dei viaggiatori, siano turisti prossimi alle vacanze, clienti abituali della business o semplici accompagnatori: "Social table per non sentirsi soli, sedute alte per un veloce break, zone più comode e intime per soste anche più lunghe, la Caffetteria Lavazza e la Sala rappresentano il nuovo concept per una business lounge torinese doc" E buon viaggio/benvenuti a tutti quelli che la useranno e avranno Torino più vicino.


Commenti