FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

All'Hotel Principi di Piemonte, il benessere di lusso di alkemy SPA

L'Hotel Principe di Piemonte, che svetta nel cielo del centro di Torino con la sua architettura razionalista, è stato recentemente ristrutturato e presentato al pubblico. Entrato nella galassia di Gruppo UNA, la più importante catena alberghiera italiana, l'hotel torinese conta su oltre un centinaio di camere e suite, tra queste, all'ultimo piano, con vista magnifica sulla città e le sue montagne, la Suite Presidenziale, di ben 140 metri quadrati, con anticamera, due camere matrimoniali, sala, sala da pranzo e tre bagni, il tutto arredato con gusto déco abbinato a design contemporaneo. Tra le sale dei piani inferiori, i restauri hanno riguardato la Sala delle Feste, decorata dai vetrai di Murano con preziosi lampadari tornati al loro splendore.

Hotel Principe di Piemonte alkemy SPA

L'hotel, che si propone non solo ai visitatori e ai turisti, ma anche ai torinesi, per i loro eventi, i loro appuntamenti e, perché no?, i loro weekend, è dotato anche di un ristorante, guidato dallo chef Michele Griglio, con una cucina attenta ai prodotti locali, del Bistrot Bonadè e del Bar Salotto dei Principi, spazi eleganti e raffinati che ampliano l'offerta verso la città.

alkemy SPA alkemy SPA


Al debutto, con la nuova ristrutturazione, l'alkemy SPA, un nuovo centro benessere per i clienti e per i torinesi, frutto dell'accordo con alkemy, linea di prodotti per la cosmesi naturale di Arkavita, voluto dalla famiglia Boffa, già a capo del Gruppo Building. La spa conta su piscina con idromassaggio e getti d'acqua, sauna e bagno turco, palestra e diversi servizi per la bellezza, tutti basati su ingredienti e rimedi naturali. Gli spazi sono ampi, eleganti e raffinati, fanno pensare vagamente alle atmosfere orientali, con gli azulejos che richiamano un po' il Marocco e un po' l'Andalusia, e ricordano il gusto per il benessere proveniente anche da quelle culture.

Anche gli alberghi di Torino, che appaiono così lontani e distanti, sono posti da scoprire e da vivere!


Commenti