FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

La Maratona dello Shopping, in 42 negozi torinesi

[AGGIORNAMENTO: Maratona ANNULLATA causa maltempo]
Lo stesso giorno della Maratona di Torino, arriva la Maratona dello Shopping! Domenica 24 novembre 2019, organizzata da To Be Company per promuovere il commercio cittadino. coinvolge 42 negozi (numero non casuale, 42 sono i chilometri della Maratona), dall'abbigliamento ai gioielli, dalle calzature ai caffè in cui riprendere fiato.


Si parte alle ore 10, da piazza Carlo Alberto, dall'apposito Villaggio, e si arriva, sempre in piazza Carlo Alberto, entro le ore 19. I partecipanti vengono valutati con un punteggio: si può visitare semplicemente i negozi aderenti o si può fare shopping (che di questo si tratta); ogni azione dà punteggio, sia in base al numero di negozi visitati sia in base agli acquisti. Vince, ovviamente, chi fa più acquisti (ci sono sconti esclusivi per i partecipanti in diversi locali). "All'interno degli esercizi commerciali si trova la locandina della Maratona dello Shopping con un QR code. Inquadrandolo con il QR Reader vengono accreditati 10 punti e si passa automaticamente all'APP di riferimento dove la persona può selezionare il negozio in cui è, inserire l'email con la quale ha effettuato la registrazione, digitare l'importo dello scontrino, fotografarlo e premere il tasto invio. In caso di ingresso senza acquisti in negozi o bar convenzionati, basta inquadrare la locandina della Maratona dello Shopping che riporta il QR code e vengono accreditati 10 punti" spiega il comunicato stampa.

L'iscrizione alla Maratona dello Shopping, negli uffici di To Be Company, in Lungo Dora Colletta 67, o sul sito tobevents.it o in piazza Carlo Alberto, lo stesso 24 novembre dalle ore 9 alle 10. Sul sito, al link già indicato, saranno pubblicate le classifiche, con i 3 vincitori.

I negozi aderenti sono Adriana, ALKEMY SPA | Principi di Piemonte, Artisan, Augivè, Bambi Scarpe, Baronio Borse, Buosi Buzzi merceria, C, Cadorna, Canapo, Comme Toi, Corrado Scarpe, Costadoro Social Coffee Factory, De Wan, Fabbrica Torino, Gaudenti, Granata Store, Hastag, Il Paradiso dei Bambini, Jack Emerson, Joe Malone, Laboratorio Olfattivo, Maitre Parfumeur, Mara dei Boschi,Massanova, Musy Gioielli, Peaquin, Predieri Moda, Puck, Regina, Rural dress, Santa Barbara, Sary Calze Centro, Sary Calze Gran Madre, Sary Calze Uomo, Superga, Urban Tweed , Vanoli, Vestil, Viapiana, WAPA.


Commenti