Il
turismo è sospeso, ma
non la voglia di
viaggiare e di conoscere bei posti. Soprattutto quando sono
a poca
distanza da Torino. Tanti enti di promozione turistica locale stanno
lanciando sui social hashtag, condivisioni di foto, concorsi per
gli utenti.
Una vista di Susa dall'alto (sin), uno scorcio del centro storico di Novi Ligure (des)
Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina,
attivissima sui principali social, propone di
scoprire virtualmente
il patrimonio culturale e paesaggistico della valle con l'hashtag
#vallesusadallafinestra: "L'invito è quello di condividere le
immagini del presente e i
ricordi delle esperienze vissute in Valle
di Susa.
Un racconto delle bellezze della Valle partendo da quello
che vediamo (e immaginiamo) dalla finestra, un passa-parola virtuale
per chi ci vive e per chi, anche se magari la frequenta solo
sporadicamente per una gita fuori porta o per vacanza, è innamorato
della Valle di Susa" spiega il comunicato stampa.
Partecipare è
facile, bisogna "Scattare una foto dalla propria finestra o dal
balcone in Valle di Susa oppure selezionare tra le proprie foto
quelle che rappresentano le migliori esperienze in Valle. Inviarle
tramite Messenger di Facebook o il direct di Instagram di Valle Susa
Tesori o via email all'indirizzo
comunicazione@vallesusa-tesori.it.
Se si condividono sui propri social, si può usare
l'hashtag
#vallesusadallafinestra, menzionando @TesoriValleSusa (su Facebook -
Instagram – twitter)".
Il
Distretto del Novese ha lanciato
l'hashtag
#unminutoinsieme, con cui intende far conoscere
Novi Ligure
e i suoi dintorni, in quel territorio di confine, ponte tra la
Pianura Padana e il mare di Genova. "Ci piacerebbe
far viaggiare
la nostra community, restando a casa, anche con l'aiuto di chi conosce già la nostra terra".
Coinvolti giornalisti,
blogger, influencer che hanno visitato questa terra fascinosissima,
invitati a creare
piccole clip che spieghino le cose del Novese
rimaste nel cuore; i risultati sui social del Distretto.
Poi c'è
l'iniziativa del
Magico Paese di Natale di Govone, in provincia di
Cuneo. Babbo Natale ritorna in questi giorni difficili per portare
un
po' di magia ai più piccoli, rimasti a casa: "L'idea è quella
di
sfruttare le piattaforme social de Il Magico Paese di Natale di
Govone (quasi 60mila follower su Facebook) per
intrattenere le
persone in questo momento in cui si trovano forzatamente chiuse in
casa. I bambini, certo, ma anche i più grandi, perché in fondo
tutti amano la magia del Natale" spiega il comunicato stampa.
Dal 17 marzo, sulla pagina Facebook, la pagina Facebook è diventata
una sorta di web tv d'animazione: "Ogni mattina sulla pagina
Facebook viene postato
l'elenco dei contenuti della giornata, che
saranno circa tre al giorno, e rimarranno ovviamente disponibili per
la fruizione "on demand". Intrattenimento per i più
piccoli, ma anche "
video ricette,
sessioni di degustazioni di
vino per i più grandi,
musica e
giochi da fare in compagnia di tutta
la famiglia: l'idea è quella di costruire un contenitore a cui
accedere ogni giorno per passare qualche ora in
maniera spensierata". I contenuti
sono
realizzati da artisti professionisti che hanno già lavorato
nella Casa di Babbo Natale di Govone e
da tante aziende del
territorio, che collaborano alle sessioni enogastornomiche.
Commenti
Posta un commento